Chicco Bebè Care, è la ricca e completa linea di dispositivi anti-abbandono, progettati appositamente per aggiungere sicurezza quotidiana nella vita dei genitori, aiutandoli a ricordare quando c’è un bambino a bordo della propria autovettura. Il tutto accompagnato dall’affidabilità, figlia della pluridecennale esperienza nel settore dei prodotti per l’infanzia, che da sempre contraddistingue il marchio Chicco.
Acquista Chicco Bebè Care in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO
Dispositivi anti-abbandono: non una libera scelta, ma un obbligo
Considerati i recenti, drammatici, episodi di cronaca, l’opzione di dotare la propria autovettura di dispositivi anti-abbandono, non è più una scelta derogata al libero arbitrio dei genitori.
Si tratta invece di un obbligo, sancito dalla legge 117/2018, entrata in vigore nel mese di Dicembre, che impone l’utilizzo di dispositivi progettati appositamente per scongiurare l’abbandono accidentale in automobile, a tutti quei conducenti che si ritrovino a trasportare bambini fino ai 4 anni di età.
L’obbligo non si limita a coinvolgere solo i prodotti immessi sul mercato dopo l’ingresso in vigore della legge, ma impone l’adeguamento all’impiego di sistemi anti-abbandono anche a tutti i seggiolini e articoli affini precedentemente acquistati e già in possesso dalle famiglie. Il proposito e l’imperativo finale è che, grazie alla presenza a bordo dei dispositivi anti-abbandono, non si ripetano mai più i drammatici episodi di amnesia dissociativa, dimenticanze frutto dell’alto livello di stress a carico dei genitori che, nel recente passato, ha portato alcuni di essi ad agire automaticamente, dimenticando drammaticamente il bebè a bordo.
Acquista Chicco Bebè Care in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO
Chicco Bebè Care caratteristiche e funzionamento
I dispositivi anti-abbandono rappresentano un indispensabile alleato tecnologico di tutti i genitori, la scelta ideale che li aiuta ad andare incontro più serenamente alla frenetica routine di tutti i giorni. Il principio tecnologico alla base del funzionamento di Chicco Bebè Care è la presenza di sensori integrati all’interno del seggiolino, atti a rilevare la presenza del bambino a bordo.
Per i seggiolini già in possesso in precedenza delle famiglie, è disponibile l’accessorio Chicco Bebè Care Easy-Tech, che va agganciato direttamente alle cinture di tutti quei seggiolini di vecchia generazione, rendendoli in tal modo omologhi in tutto e per tutto a quelli con sensori integrati.
Si tratta di dispositivi universali, di comprovata efficienza riconosciuta in virtù dell’apposita certificazione CSI, rilasciato dall’unico Ente qualificato e specializzato in tema di Sicurezza auto.
Per tale ragione, i prodotti della linea Chicco Bebè Care risultano essere tutti quanti:
- Sicuri, poiché i sensori integrati non compromettono le performance di sicurezza, durante il trasporto, per le quali sono stati pensati i seggiolini;
- Semplici, in quanto si possono gestire interattivamente da remoto adoperando un qualsiasi smartphone dotato di tecnologia Bluetooth, oppure sfruttando direttamente la App Chicco BebèCare.
- Veloci, sia in fase di prima installazione che durante tutti gli altri utilizzi successivi, perché i passaggi e le procedure da seguire sono tutti intuitivi ed automatici.
Tanto il seggiolino con sensore integrato quanto l’acessorio Easy-Tech, dialogano direttamente con l’app Chicco BebèCare. Se un bambino dovesse venire lasciato da solo all’interno dell’abitacolo di una vettura, viene inviato immediatamente un allarme sonoro e visivo sul dispositivo configurato dal conducente (smartphone, tablet, etc.).
Non solo!
Proprio per prevenire ulteriori sviste anche in tal senso, qualora il destinatario non dovesse rispondere a tale allarme entro 40 secondi, a fronte della sua mancata disattivazione, l’app provvederà ad inviare un allarme di secondo livello tramite sms a tutti gli ulteriori contatti d’emergenza preimpostati, comprensivo di coordinate GPS indispensabili per localizzare l’auto col bebè al suo interno.
Disattivato il messaggio di allarme inviato dall’app ai contatti, inizierà a suonare a tal punto il seggiolino del bebè, e continueràa farlo fintanto che non sopraggiungerà qualcuno ad aprire la vettura, recuperare il bambino dimenticato, e infine disattivare manualmente l’allarme sonoro emesso da Chicco Bebè Care.
Acquista Chicco Bebè Care in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO
Opinioni e recensioni dei clienti su Chicco Bebè Care
I clienti che hanno già acquistato ed avuto modo di utilizzare Chicco Bebè Care, non possono fare a meno di lasciare la loro testimonianza, caratterizzata da recensioni ed opinioni favorevoli sul dispositivo. Come Marco da Catania, che evidenzia come il prodotto Chicco sia tra i più piccoli e discreti, ma anche tra più economici presenti sul mercato, capace di coniugare sapientemente affidabilità e convenienza.
Teresa di Latina dopo aver esaltato le caratteristiche del dispositivo, manifesta una sua lieve perplessità sugli eventuali controlli.
Saranno, le autorità preposte, in grado di effettuare un distinguo e riconoscere quali tra i dispositivi utilizzati sono effettivamente a norma e quali no?
In tale ottica, la larga diffusione che sta avendo sul mercato Chicco Bebè Care rappresenta un’ulteriore garanzia per i genitori, in quanto rappresenta un dispositivo di certificata efficienza, ormai già ben noto e facilmente riconoscibile dalle autorità delegate ai controlli in materia di sicurezza stradale. Chi, come Donato, è invece particolarmente attento all’economia e al bilancio domestico, fa notare come il costo del dispositivo anti-abbandono Chicco Bebè Care, già particolarmente economico e vantaggioso di suo, diventa pressoché irrisorio se ci si ricorda di usufruire delle agevolazioni governative, e di accedere al bonus elettronico di 30 euro, prima di procedere all’acquisto.
Il dispositivo risulta vantaggioso anche in termini di ottimizzazione dei consumi energetici, poiché non è obbligatorio tenerlo acceso h24, ma lo si può tranquillamente spegnere quando non si stanno adoperando automobile e seggiolino.
Acquista Chicco Bebè Care in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO
Dove acquistare Chicco Bebè Care
E’ possibile acquistare Chicco Bebè Care direttamente sul sito ufficiale, al prezzo vantaggioso di 49,90€, beneficiando anche del servizio di spedizione rapida e gratuita. Per procedere l’acquisto sono riconosciuti tutti i maggiori circuiti di Carta di Credito, ed il portafoglio elettronico PayPal. Inoltre è possibile pagare in contanti al corriere. Per effettuare l’ordine è necessario compilare il modulo presente nel sito ufficiale indicato in questo articolo. Ricordiamo a tal proposito che gli automobilisti che, a seguito di controlli da parte delle autorità preposte, dovessero venire trovati sprovvisti di dispositivi anti-abbandono sul proprio veicolo, sono sanzionabili. –> VAI AL SITO UFFICIALE