13/06/2015
Oggi l’Università “Foro Italico” - unico ateneo dedicato all’attività motoria e allo sport, già Accademia di educazione fisica - e l’associazione Incontra donna onlus incontrano i cittadini romani alla sede di piazza de Bosis, dalle 10.00 alle 18.00 per far scuola di prevenzione.
La giornata, intitolata “muovi-amo-ci per la prevenzione”!, prevede visite gratuite al cuore, seno, ossa, pelle, tiroide e grandi vasi. L’evento è patrocinato da Ministero della salute e dalla regione Lazio e con la partecipazione dell’azienda ospedaliera Sant’Andrea.
Medici specialisti dei vari settori, saranno a disposizione della cittadinanza con prenotazioni al desk della sede dell’evento a partire dalle ore 9.
In aggiunta alle visite, sono aperte le palestre del Foro Italico ove sono previste dimostrazioni e lezioni dedicate alla salute e al benessere. Per i bambini è organizzata un’area dedicata, con tutor. “La salute dei cittadini è al primo posto nelle attività promosse da Incontra donna - ricorda la Adriana Bonifacino presidente della onlus - e solo attraverso prevenzione e stili di vita corretti è possibile abbattere il rischio di patologie importanti”.
Info: , www.uniroma4.it