10/04/2015
Si celebra oggi la Giornata internazionale della medicina omeopatica. L’evento, dal titolo “Stiamo bene… naturalmente”, è un progetto promosso da A.M.I.O.T - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia, che per l’occasione mette a disposizione una rete di medici convenzionati disponibili ad effettuare un controllo gratuito ed approfondire le conoscenze sull’offerta di terapie fondate sulla medicina dei bassi dosaggi.
“Attraverso la giornata - ha dichiarato Cesare Santi, specialista in chirurgia vascolare e presidente dell’associazione - i pazienti avranno la possibilità di accrescere la propria consapevolezza nei confronti dell’efficacia che hanno le medicine complementari nel ristabilire l’equilibrio delle naturali funzioni di difesa dell’organismo e dell’importanza di un salutare stile di vita”.
Gli studi medici e veterinari convenzionati offrono così al pubblico visite gratuite per illustrare le basi di una corretta prevenzione dei mali di stagione, delle allergie, delle intossicazioni dell’organismo, dei dolori cronici, oltre a un aggiornamento sulle ultime novità in ambito terapeutico. Lo scorso anno all’iniziative hanno aderito 519 studi medici e veterinari in 94 province italiane, a conferma dell’interesse crescente verso le medicine complementari, nel rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti.
Info: 800.385014 - www.giornataomeopatia.it