01/03/2015
Da oggi, e per un mese, gratuitamente, si può essere messi in contatto con un esperto d’ansia e panico e trovare così sostegno.
Chi organizza, gratuitamente, il servizio è l’associazione Alpa (Associazione liberi dal panico e dall’ansia).
Il disturbo da panico, sostiene Alpa, è una patologia tanto terribile da imprigionare coloro che sono colpiti in una gabbia d’ansia e di paura che pare infinita. In realtà, invece, è uno dei disturbi da cui è possibile uscire al 100%. Spesso, infatti, l’associazione si confronta con persone che raccontano anni e anni di sofferenza, accanto ad altre che sembrano aver trovato la via di uscita nell'arco di pochi mesi.
Secondo gli esperti, nella vicenda patologica di chi non ritrova la normalità vi sono sovente trattamenti che non sembrano basati su evidenze scientifiche e che costringono, chi soffre, a rimanere rinchiuso nella paura, rinunciando alla possibilità di sviluppare le proprie potenzialità.
A tutti coloro che soffrono di “dap” (disturbo da attacchi di panico), ai loro familiari ed amici e a chiunque voglia avere informazioni sul disturbo e su come uscirne, l’associazione Alpa offre, dunque, un concreto supporto gratuito: è sufficiente inviare una e-mail ad , specificando nell’oggetto: “Il mese della diagnosi e della prevenzione”, oppure chiamare i numeri 06.32540973 - 331.7820602 e prendere un appuntamento.
Info: www.infoalpa.it