28/02/2015
Da oggi al 7 marzo 2015 la Siaarti (Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva) promuove la seconda edizione di “Sicura”, la campagna per la sicurezza del paziente in anestesia e rianimazione.
Lo scorso anno sono stati allestiti 52 presidi informativi all’interno degli ospedali e sono stati contattati migliaia di cittadini nelle piazze di Roma, Milano, Napoli e Firenze; centinaia sono stati gli anestesisti-rianimatori coinvolti, che hanno così fornito consulenza medica alla popolazione.
La campagna di comunicazione questo anno propone raccomandazioni sulle scelte diagnostiche e terapeutiche per rinforzare l’alleanza con il paziente.
Gli ospedali impegnati avranno la possibilità, in uno o più giorni a scelta, di garantire ai cittadini tutte le informazioni richieste. A questo scopo sono stati realizzati uno spot radiofonico, brochure informative, poster e gadget.
Ogni centro ospedaliero potrà, inoltre, integrare il materiale informativo con altro a sua scelta; gli anestesisti-rianimatori sono comunque a disposizione della cittadinanza per una sua maggior tutela e sicurezza.
Info: www.siaarti.it