16/07/2014
E’ stata bandita a metà giugno la VII edizione del Concorso artistico-letterario “Il Volo di Pègaso, raccontare le malattie rare” dell’Istituto Superiore di Sanità.
Quest’anno la tematica del concorso è “Vivere per raccontare. Raccontare per vivere”. Il tema scelto per questa edizione è ispirato all’ultimo Garcia Marquez: tratta la rappresentazione, la narrazione fatta di parole ma anche di immagini, di colori, di suoni e di quel che l’uomo usa per parlare di sé e per mostrare ciò che è meno visibile.
L’idea può essere espressa dai partecipanti al concorso in tutte le sue sfumature: desiderio, gioia, sogno, pazienza, timore, incertezza, sofferenza, e altro ancora. Quest’anno il concorso punta a lasciare spazio a creatività ed emozioni e si articola in 6 sezioni: narrativa, poesia, disegno e pittura, fotografia e scultura.
Il termine per l'invio delle opere è il 3 novembre 2014. Collaboreranno a questo progetto, in veste di giurati, figure di primo piano del panorama artistico-culturale nazionale, che renderanno il concorso un'occasione unica, come unico è il mitologico cavallo alato.
Per informazioni contattare:
Per leggere il regolamento e per aderire all’iniziativa: www.osservatoriomalattierare.it