18/05/2014
Si tiene oggi la “X giornata del naso rosso”, evento organizzato dalla Federazione VIP (Viviamo in Positivo) Italia Onlus. I volontari clown Vip scendono nelle principali piazze italiane per incontrare i propri sostenitori e per promuovere il pensiero positivo e la clownterapia. La prima associazione “Viviamo in Positivo” è nata a Torino nel 1997; nel 2003 nasce la federazione che ad oggi conta 53 associazioni al suo interno e rappresenta una organizzazione capillare operante in moltissime strutture sanitarie italiane.
Accoglienza, ascolto e armonia sono i valori condivisi dalla Vip nel servizio di aiuto e supporto alla persona disagiata e bisognosa di affetto e positività.
Il pensiero positivo nasce e si sviluppa come tecnica di modifica e di miglioramento della qualità della vita, attraverso l’osservazione e la gestione cosciente dei propri pensieri. Uno dei principali presupposti su cui si basa questa filosofia infatti è che i pensieri sono materia viva e creativa, sulla quale l’individuo ha ampia possibilità d’intervento. Lo scopo principale della giornata è quello di raccogliere fondi destinati ai progetti di Vip Italia e di sensibilizzare l'opinione pubblica e diffondere il pensiero positivo e il “Vivere in Positivo”.
Info: www.vipitalia.org