10/04/2014
In tutto il mondo oggi si festeggia l’anniversario della nascita del fondatore della medicina omeopatica, Samuel Hahnemann.
L’evento, denominato Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, è una iniziativa promossa annualmente dalla LMHI (Liga Medicorum Homeopatica Internationalis), il più antico ed autorevole organismo mondiale nel campo dell’omeopatia nato a Rotterdam nel 1925. Anche quest’anno AIOT, l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia, ha realizzato il progetto "Stiamo bene… naturalmente!": una rete di medici convenzionati è a disposizione dei cittadini non solo per effettuare visite gratuite, ma anche per un dialogo al fine di approfondire le conoscenze sull'offerta di soluzioni terapeutiche efficaci e prive di effetti collaterali indesiderati.
I medici aderenti sono centinaia, in moltissime province italiane, a conferma dell'interesse crescente verso le medicine complementari. Mai come in questi ultimi anni un numero considerevole di cittadini si è dimostrato sensibile alla proposta medica “non convenzionale”. La manifestazione è impreziosita dal conferimento della medaglia di rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica.
Info: www.giornataomeopatia.it ; numero verde 800 385014