02/04/2014
Si celebra oggi la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo, sancita dalle Nazioni Unite con Risoluzione del 18 dicembre 2007.
I membri di Autism-Europe organizzano una vasta gamma di eventi in tutta Europa intorno al tema “Autismo e lavoro. Insieme si può”. Autism-Europe è un'associazione internazionale il cui obiettivo principale è quello di far progredire i diritti delle persone con autismo e delle loro famiglie, per aiutarli a migliorare la loro qualità di vita.
Il sodalizio svolge un ruolo chiave nella sensibilizzazione dell'opinione pubblica e nell'influenzare i decisori europei su tutte le questioni relative all'autismo, compresa la promozione dei diritti delle persone con autismo e altre disabilità che comportano problemi di dipendenza.
Gli eventi per il “Mondiale Autism Awareness Day” comprendono cerimonie, rintocchi di campane, mostre d'arte e conferenze. Filo conduttore è l'iniziativa “Light It Up Blue”, con la contemporanea illuminazione di blu degli edifici aderenti all’evento per sensibilizzare al problema.
Info: