28/03/2014
Oggi, per il settimo anno consecutivo, ricorre la celebrazione della “Giornata della disabilità intellettiva e/o relazionale”, manifestazione promossa e organizzata da ANFFAS Onlus (Associazione Nazionale Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).
Lo slogan di questo anno è “Anffas Open Day, un giorno aperto a tutti”: saranno infatti aperte le porte di tutte le oltre 250 strutture associative che da 56 anni si prendono cura di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, ed i servizi presenti sul territorio.
Sono previsti convegni, visite guidate, spettacoli e tante altre manifestazioni, tutte all'insegna dell'inclusione sociale, con il diretto coinvolgimento e la partecipazione attiva delle persone con disabilità, dei soci, degli operatori, dei volontari e di quanti operano con e per l’associazione.
Chiunque lo desideri, quindi, potrà partecipare e conoscere così l’Anffas, le famiglie e le tante attività che si svolgono con l’obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.
Info: www.anffas.net