26/09/2013
Un nutrito programma di attività caratterizza il Festival della salute, promosso per la sesta volta in Versilia a Pietrasanta - da oggi al 29 settembre - dall’Asl 12 in collaborazione con la Regione Toscana.
Protagoniste saranno tematiche legate alla salute ed al benessere psicofisico rivolte ad un pubblico eterogeneo per età, interessi e stili di vita e con modalità pensate ad hoc.
In piazza duomo è allestita la Cittadella della Salute, mentre al teatro del Chiostro di S. Agostino si tengono le lezioni per gli studenti, i convegni scientifici e divulgativi, oltre ad incontri di associazioni ed aziende. Il Palco della Salute, predisposto nell’area dei Campetti della Rocca, vede i laboratori e le attività sportive.
Tra i temi in discussione: i nuovi scenari per la farmacia, lo sport e la salute, la violenza sulle donne, le abitudini alimentari degli italiani in tempi di crisi, l’invecchiamento attivo, la sanità integrativa, il diabete, il welfare , la psicologia del lavoro, gli stili di vita della salute, i comportamenti a rischio dei giovani.
Info: www.goodlink.it