01/04/2013
L’’ICBD - “International centre on birth defects and prematury Alessandra Lisi” (con sede a Roma) promuove, a partire da oggi, un mese di iniziative di prevenzione dei difetti congeniti e della prematurità “consigli utili per chi desidera avere un bimbo”.
Il focus dell’iniziativa è rappresentato dalla promozione della salute in vista della procreazione supportato dal progetto “Pensiamoci prima” nato nell’ambito più ampio della ricerca “per l’implementazione delle strategie utili a favorire una assunzione ottimale di acido folico nella donna in età fertile e nella popolazione generale” - svolto dal Centro e sostenuto dal Ministero della Salute (CCM).
L’iniziativa è rivolta in particolare alle donne d’età fertile per affermare il principio che ogni coppia di genitori deve essere informata su come aumentare la possibilità di avere un figlio sano, mettendo in atto attenzioni particolari e concrete prima che abbia luogo il concepimento per prevenire così possibili difetti congeniti nel nascituro. Sono interessati anche gli operatori socio-sanitari per rinforzare le loro conoscenze e le loro attività di prevenzione primaria.
Info: www.pensiamociprima.net