17/03/2012
Da oggi sino a 25 marzo di celebra le XI edizione della Settimana per la prevenzione oncologica, organizzata dalla Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori.
Diverse le iniziative sul territorio per sensibilizzare ad uno stile di vita più sano e attento e per evitare i comportamenti a rischio, come il fumo di sigaretta, l'abuso di alcool o l'alimentazione troppo ricca di grassi. Quest'anno la Lilt celebra i suoi 90 anni di attività a favore della prevenzione e dei corretti stili di vita. Pertanto, in questa edizione della Settimana, 12 tra le più importanti blogger di cucina partecipano alla campagna di sensibilizzazione donando i loro menù e ricette salutari, rinvenibili sul sito www.lilt.it e sulla pagina facebook della Lilt.
Inoltre, dal 17 al 25, i volontari della Lilt si mobiliteranno per essere presenti numerosi nelle maggiori piazze italiane con opuscoli informativi ed altre iniziative.
I 395 punti prevenzione (ambulatori) Lilt rimarranno aperti e medici, operatori sanitari, volontari saranno a disposizione di tutta la popolazione.